HOME ¦ SU DI ME
¦ GALLERIA FOTOGRAFICA ¦ VIDEO ¦ LINKS ¦ CONTATTO
All'età di 10 anni, nel 1974, ebbi in regalo dai miei genitori la mia prima chitarra.
Ad 11 anni, con il ciuffo alla Elvis, già entusiasmai il pubblico al concerto di fine anno scolastico con la canzone "Bill Haley" del grande Ted Herold. Questo è stato l'inizio della mia carriera musicale.
In seguito ho fondato la prima band ed io e i miei compagni con 12 nostri pezzi ci esibimmo per la prima volta presso l'auditorium scolastico Adligenswil a Lucerna.
Nel 1988 ho avuto la possibilità di cantare il brano "am Läbe verbi" per il Grand Prix de la Chanson (oggi Contest Euro Vision Song). Nello stesso anno ho
partecipato al concorso "Cantagiro", sponsorizzato dalla Banca Finalba e Mobili Ferrari.
Il concorso si è tenuto in nove diverse città svizzere, e con il brano "Una lacrima sul viso“ di Bobby Solo ho vinto nove trofei in nove
serate.
Negli anni successivi sono stato contattato da diversi complessi come cantante e chitarrista:
- Los Playos Band (Tanz.-, Party.- and Showband).
- Country Brothers (Country Band). Con i Country Brothers ho partecipato al programma televisivo „Wälet si“ della DRS 1
(oggi SRF 1).
- City Life Band (Tanz.-, Party.- and Showband). Nel 1993 ho cantato con i City Life Band al
compleanno privato della cantante ANNI-FRID LINGSTAD dei famosi ABBA presso l’albergo GRAND HOTEL NATIONAL a Lucerna.
- Nel 1996 mi sono esibito con la mia band “The Highway Men“ (Rhytm.-and Blues, Rock and Country)
- Texblues Band , nel 1999 , con cui sono stato per un mese in tournée come chitarrista in varie città del Texas (U.S.A.).
Nel 2003 ho inciso il mio cd "CROSS-SECTION". La mia composizione "On the Road to Memphis" è stata accettata nella programmazione giro di rotazione e trasmessa dalla Radio DRS 1 (oggi SRF 1). Ringrazio ancora oggi tutto il team di SRF 1.
Dal 2006 mi esibisco come solista in tutta la Svizzera, sud della Germania, Austria e Liechtenstein, intrattenendo180 serate annuali. Grazie all’ esperienza in vari stili musicali ho un repertorio di circa 600 brani, ed il mio motto è: bisogna sempre sapersi adattare ai gusti del pubblico e al tema della serata. Il mio punto a vantaggio e: mi adatto al pubblico, che sia musicale, come anche a tema!
Che sia musica italiana, brani evergreen, folk music dell‘ Austria-Germania (Oktoberfest), Rock'n'Roll o Country, Elis Show… o che siano matrimoni, compleanni, eventi aziendali, crociere e piano bar….
semplicemente:
MUSICA DALLA A ALLA Z con Live-Music-Antonio